My 3D over range?

My 3D is R0280.
When I see It RED in the chart Is >=150 um/s … But often I see It BLACK…not available. Why ? It Is >>> 150 um/s?

Ciao Antonio,

Da come lo descrivi, un’icona di colore nero sta a significare che lo Shake in quel momento non sta trasmettendo dati ai nostri server per possibili differenti cause. Di solito si tratta di una condizione temporanea, probabilmente dovuta ad errori di connessione, a volte basta ricaricare la pagina e la stazione torna ad essere colorata.

Al momento di questa risposta, entrambe le tue stazioni stanno trasmettendo dati senza problemi, da quel che posso vedere, e non si notano particolari interruzioni.

Paradossalmente il 4D, che e’ posto nella cantina e collegato tramite un ripetitore WiFi, non si scommette mai. Mentre il 3D, collegato con il cavo LAN direttamente al router, posto al piano della cucina, si scollega abbastanza spesso. Molto strano.

E se non erro diventa nero (Not available) subito dopo che ha fatto tutta la scala di colori raggiungendo il colore corrispondente a > 150.

Si é una situazione curiosa, ma a meno che il colore nero divenga piú permanente (su valori di ore, invece che istanti o minuti), direi che non c’é da preoccuparsi.

E’ anche possibile che, una volta raggiunto -e forse superato- il limite del sensore, lo Shake abbia bisogno di un attimo per riacquisire la scala di movimento, e questo fa apparire l’icona nera per un istante. Se hai una posizione dove i movimenti intorno allo Shake sono meno accentuati, e puoi spostarlo lí per qualche tempo, diviene facile verificare questa teoria.

Certo Giuseppe. Potrebbe essere come dici. A breve lo metterò dove c’è l’ altro cioè l’ RS4D e vediamo cosa accade. Ora e’ in un sito dove io mi muovo e quindi molto soggetto a vibrazioni ma con la possibilità di controllarlo. Nell’ altro sito c’è assolutamente meno rumore “umano”. Grazie.

1 Like

Si, avevo immaginato data la tua descrizione negli altri messaggi.

Nessun problema, figurati.

Alla attenzione di
GIUSEPPE PETRICCA

Mi e’ arrivata questa email

Hello Shaker,
We are committed to helping keep every Raspberry Shake up and running. We have not seen your device AM.R0280 connected to the network in 3 or more days.

We would love to have you back! :heart:

You may be getting this email because:
Your Raspberry Shake has not shared data to our Servers for multiple days

• If your Raspberry Shake device is intentionally disconnected, then please ignore this message.
  • If your Raspberry Shake device is connected and you think it should be transmitting data, please unplug the Raspberry Shake and plug it back in.
  • If this does not resolve the situation, please sign into ShakeNet and report the issue to our " Tech Support".

You changed the Raspberry Pi computer in your Raspberry Shake device

• This would result in a ‘Station’ name change on the Station View map. If this is the case, please ignore this email. ( recall that the station name is auto-generated from the computer’s MAC address. )

Please note: For technical support, please do not reply to this email. Please find help on our website, or reach out to our Tech Support team on ShakeNet. (*Note: You must be signed in to receive tech support).

IN EFFETTI SPESSO NON E’ ONLINE E NON CAPISCO IL PERCHE.
ORA L HO DISCONNESSO DALLA PRESA ETHERNET DELL HUB TELECOM DI CASA E L HO PURE SPENTO E RIACCESO. E LO COLLEGO DI NUOVO ALLA RETE HUB. VEDIAMO COSA ACCADE. ALTRIMENTI NON ARRIVO A CAPIRE CHE ABBIA. QUESTO DI NON ESSERE A VOLTE UN PO SPESSO NON ON LINE LO HA FATTO DA QUANDO L HO INSTALLATO

Ciao Antonio,

Grazie mille per la tua notifica!

L’email che hai ricevuto é in realtá stata inviata per un errore interno, che ora stiamo lavorando per correggere. Entrambe le tue stazioni sono correttamente online senza problemi.

Scusa per il disturbo in questo evento non previsto.

Grazie …della info. Vediamo se cmq riesco a capire il perché va offline.