RS3D: come orientarlo

Dovendo posizionare nella sede definitiva il sensore, vorrei sapere come orientarlo. In pratica la procedura per conoscere il sensore dell’ asse Nord Sud e quello Est Ovest e come posizionarli. Sicuramente c’è qualcosa di scritto nelle pagine ma non sono riuscito a trovarlo. Grazie di cuore.

1 Like

Ciao, da questa guida leggo che è presente un’indicazione con una freccia e la lettera N. Dovresti usare una bussola (anche attraverso un’app da telefono) e puntare la freccia verso il Nord. Allego foto della scheda.

image

1 Like

Certo che se non mi sono accorto della freccia sono proprio un fesso ahah … Davvero grazie della info.

1 Like

Comunque da vecchi post, ho appena visto che la bussola del telefono potrebbe essere influenzata dai magneti all’interno del sensore del geofono (quello dorato). Mantieni quindi la bussola posizionata a una certa distanza per ottenere una massima precisione.

1 Like

Ottimo consiglio, ti ringrazio. Io cercavo una indicazione sui geofoni ecco perché non ho fatto caso alla freccia sul circuito stampato. Grazie davvero.

2 Likes